martedì 26 gennaio 2010

Dare nuova vita al Beystadium

By Kronin87:
Dare nuova vita al Beystadium
Dopo qualche mese di utilizzo assiduo, capita di ritrovarsi con il pavimento dello stadio completamente rigato dalle attck wheel e dalle punte. Spesso una pulita non basta, allora che fare?
Basterà utilizzare della carta vetrata! [reperibile in qualsiasi ferramenta/negozio di fai-da-te].
E' doveroso un piccolo appunto a riguardo: La carta vetrata si distingue in base al grado di ruvidità espresso in numeri. Sul retro di ogni foglio è visibile un codice come "P800" oppure "P300", più alto sarà il numero, più fine sarà la grana della carta. Perciò una P300 è più ruvida di una P800. Le carte più fini, facilmente reperibili, sono la P1000 e la P1200.

Tornando agli stadi, quelle che interessano a noi sono le carte da P800 in su, possibilmente la P1000. Una semplice passata, con movimenti circolari molto delicati [senza premere con forza], farà tornare lo stadio molto liscio, ma se volete un lavoro ben fatto [o lo stesso risultato di una P1000 con una P800] basterà bagnare LEGGERMENTE la carta o lo stadio con dell'acqua, e passare sempre delicatamente con movimenti circolari. Alla fine di entrambi i trattamenti è doveroso sciacquare con acqua FREDDA od un pulitore/sgrassatore multiuso NON ABRASIVO, ed infine asciugare lo stadio con della carta assorbente [NON USATE IL PHON!!!]

Nessun commento:

Posta un commento